quando Teresa si arrabbiò con Dio

Impossibile riassumere in poche parole un libro incredibile come Quando Teresa si arrabbiò con Dio di Alejandro Jodorowsky, artista cileno poliedrico, visionario e assolutamente folle.
Lo stesso Jodorowsky, che si trova proprio in questi giorni in Italia per il suo tour annuale, ne ha fatto una pièce teatrale e mi incuriosirebbe molto assistervi.
Un po' per capire quali soluzioni abbia usato per mettere in scena un libro dalla trama così complicata; un po' per vedere da vicino un personaggio così dibattuto come Alejandro Jodorowsky.
Peccato sia difficile reperire un calendario preciso dei suoi spettacoli al di fuori del Piemonte (finora il sito più aggiornato mi è sembrato la rivista elettronica Teknemedia). Terrò in questo post una lista dei prossimi appuntamenti, a mo' di promemoria, sperando che questa tournée arrivi a toccare anche il Veneto e l'Emilia, chissà...

9 Maggio 2008: prima assoluta de "Il Gorilla" con Brontis Jodorowsky a Poggibonsi per il Fenice Festival.
12 Maggio 2008: intervento di Alejandro Jodorowsky alla Fondazione Claudio Buziol di Venezia sul tema del sogno.
18-19 Maggio 2008: Alejandro Jodorowsky a Biella per il Festival Teatro delle Cantinelle con la conferenza "Psicomagia, poesia e atto poetico" e lo spettacolo "Quando Teresa si arrabbiò con Dio" a cura dell'associazione Il Mercato dei Sogni.
18-28 Maggio 2008: Alejandro Jodorowsky a Pinerolo, Teatro Sociale, terrà una conferenza sui tarocchi e presenterà gli spettacoli "Il Gorilla", "Il Sogno senza fine", "Quando Teresa si arrabbiò con Dio"; a cura dell'Associazione Gruppo del Cerchio
20-24 Maggio 2008: Alejandro Jodorowsky a Torino, Teatro Gobetti, presenta i suoi spettacoli "Il sogno senza fine"; "Il Gorilla" e "Quando Teresa si arrabbiò con Dio", organizzato dall'Associazione di Cultura Globale Mutamento.

Commenti

darkgullgray ha detto…
Questo libro l'ho letto è bellissimo!!!
Mentre mio fratello mi raccontava che lo spettacolo teatrale l'aveva deluso parecchio.
Ciao francesca
(officinamezzaluna)

Post popolari in questo blog

maggio

nuvole e bestie di paesi lontani